EnergiCNA con nuove iniziative a Smart Energy Expo 2015

EnergiCNA propone nuove iniziative in occasione di Smart Energy Expo a partire dal 14 ottobre, data d’inizio di questo grande evento. L’evoluzione dello strumento dei certificati bianchi, per garantire il raggiungimento degli obiettivi di risparmio energetico fissati per il 2020, ha portato ad una maggiore implementazione del portale www.energicna.it con l’estensione del servizio offerto alle aziende anche al settore dei consumi.

energiCNA a Smart Energy Expo

L’obiettivo è la raccolta di dati relativi ai consumi energetici delle PMI associate e l’offerta di un servizio gratuito sviluppato su due proposte operative:

  • controllo iniziale delle fatture di erogazione energia elettrica – A livello operativo sarà possibile effettuare l’accesso al portale www.energicna.it, dove le aziende inviano una fattura di energia elettrica e/o gas per ottenere una prima verifica gratuito. Sulla fattura sarà effettuata una verifica con una valutazione sulla convenienza del contratto di fornitura.
    EnergiCNA a Smart energy Exposervizio di analisi, comparazione e storicizzazione consumi – A livello operativo sarà possibile effettuare l’accesso al portale www.energicna.it – controllo consumi, dove le aziende hanno la possibilità di gestire:

– lo storico dei dati di consumo per fascia,

– strumenti grafici analitici su storico consumo e costi,

– lo storico del confronto delle fatture reali con fatture simulate con contratti tipici.

EnergiCNA a Smart Energy Expo

L’azienda, con la prima assistenza dello sportello ENERGICNA, una volta al mese, quando riceve la fattura dal fornitore può entrare nell’area dedicata del portale e inserire con una procedura semplice i seguenti dati:

energiCNA a Smart energy expo

Il portale simula in automatico l’imponibile di una fattura di fornitura e fornisce una comparazione con il valore di imponibile della fattura reale inserita nel portale.

L’azienda ha la possibilità di controllare costantemente l’andamento dei consumi ed il prezzo di acquisto dell’energia, oltre che avere un confronto immediato con altre offerte di fornitura.

Se dovessero evidenziarsi scostamenti della fattura reale con la fattura “simulata con contratto standard”, il cliente può richiedere un approfondimento allo sportello EnergiCNA.

Questi servizi in via sperimentale sono offerti gratuitamente dagli sportelli EnergiCNA su tutto il territorio nazionale con possibilità di estensione a sistemi di monitoraggio e controllo automatico sui consumi.

Ulteriori approfondimenti tecnici a Smart Energy Expo!!! Non mancate, vi aspettiamo al Padiglione 4 Stand E5.3!