EnergiCNA, in collaborazione con CNA Vicenza, martedì 29 Settembre 2015 terrà un incontro su: “I costi dell’energia: proviamo a risparmiare. Azioni per fare Efficienza Energetica. Incentivi per il risparmo.”
Budget limitati, tutela dell’ambiente e diminuzione dei costi per l’energia sono sfide possibili? Se impariamo a utilizzare meglio l’energia che consumiamo per le nostre attività possiamo aumentare l’efficienza e ridurre i costi.
Le nuove tecnologie a comportamenti corretti, possono aiutarci a migliorare l’efficienza energetica. I sistemi produttivi resi efficienti ripagano ampiamente l’investimento, anche nel giro di pochi mesi, perché risparmiano sui consumi e si riducono i costi operativi e di manutenzione.
A questo possiamo abbinare la possibilità di usufruire delle linee di incentivo messe a disposizione dal Governo.
L’efficienza energetica di un sistema – dalle prestazioni di un motore a quelle dell’intero complesso produttivo – è la capacità di sfruttare al meglio l’energia disponibile.
Minori sono i consumi, migliore è l’efficienza. Per efficienza energetica si intende la capacità di utilizzare l’energia nel modo migliore possibile. Più in generale fare efficienza indica un obiettivo: il risparmio energetico abbinato anche alla riduzione dei costi.
Durante l’incontro vogliamo concentrarci sulle buone pratiche attivabili nel contesto produttivo.
All’incontro interverranno:
- Maistrello Ivano – Presidente Unione Produzione CNA Vicenza
- Segalla Roberto – Tecnico progettista – Presidente Regionale Unione Impiantisti CNA
- Vecchiato Luca – Energy Manager EnergiCNA
L’incontro si terrà alle ore 20.00 a Thiene (VI), presso la sede CNA in via del Terziario 2. Ecco la Locandina completa dell’evento 29 Settembre 2015
La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria entro il 24/09/2015. Clicca qui per scaricare il modulo da compilare: Scheda di adesione
Per ulteriori info e dettagli: CNA Vicenza – tel. 0444-569900 o mail: segreteria@cnavicenza.it